Tech (-0,6%) – In luce Antares Vision (+3,9%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina a -0,6% a fronte del -1,1% dell’Euro Stoxx Tecnologia e del -0,8% del Ftse Mib.

Seduta in calo per le borse europee, in un clima di rinnovata avversione al rischio. Le incertezze legate all’inflazione e alle prossime mosse delle banche centrali continuano ad alimentare la volatilità sui mercati e a penalizzare l’azionario.

Nel Vecchio Continente cresce l’attesa per la riunione di giovedì della Bce. Venerdì, invece, l’attenzione si sposterà sui prezzi al consumo americani. In Italia, l’Istat ha diffuso le prospettive economiche per il biennio 2022-2023, prevedendo un aumento del Pil rispettivamente pari al 2,8% e all’1,9%.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, chiude in lieve calo Stm (-0,7%).

Arretra maggiormente la tlc Telecom Italia (-3,1%). Intanto Tim, con la propria cloud company Noovle, ha stretto un accordo con Salesforce per supportare i processi di trasformazione digitale di aziende e pubbliche amministrazioni e renderle più efficienti e competitive.

Fra le mid cap spicca Antares Vision (+3,9%) che parteciperà a Euronext Tech Leaders, la nuova iniziativa dedicata alle aziende leader nel settore della Tecnologia e ad alto potenziale di crescita.