Global Markets Media – Meta sospende sviluppo smartwatch, Citi alza rating di Cellnex a “Buy”

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata in rosso per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib cede il 2%, il Dax l’1,6% e il Ftse100 l’1,2%. Oltreoceano, a Wall Street, il Dow Jones perde lo 0,4%, lo S&P500 lo 0,4% e il Nasdaq lo 0,4%.

Meta Platforms (+0,9%) ha interrotto lo sviluppo di uno smartwatch con due fotocamere, rivale dell’Apple Watch. Il rilascio del dispositivo era stato pianificato per la primavera del 2023 ad un prezzo di circa 349 dollari. La cancellazione è dovuta ad alcuni problemi tecnici, oltre al taglio generale dei costi di Meta derivato da un rallentamento del business. La società resta tuttavia ancora a lavoro su molti altri dispositivi da polso.

Citi ha alzato a “Buy” la raccomandazione su Cellnex (-1,6%) alla luce di un rapporto rischio-rendimento attrattivo. A fine maggio, la società aveva annunciato di essere in trattative con Brookfield Asset Management per presentare un’offerta per le torri di Deutsche Telekom. Da inizio anno le azioni perdono il 18% rispetto al -1,5% dello Stoxx 600 Telecoms.

Da ultimo, Twitter (-0,4%) ha affermato che i colloqui con Musk sono ancora costruttivi. In calo MFE-MediaForEurope (-3%) dopo aver ottenuto il via libera dall’autorità spagnola alla modifica dell’opas su Mediaset España (-0,5%).