Homizy ha approvato la relazione semestrale consolidata al 31 marzo 2022. I risultati riflettono l’attuale stato di sviluppo dell’attività del gruppo che realizza progetti residenziali con tempistiche di sviluppo pluriennale. I ricavi e utili saranno visibili infatti all’avvio della messa a reddito degli immobili.
Nel periodo i ricavi, pari a 296mila euro, fanno riferimento all’incremento delle immobilizzazioni dovuto all’avanzamento dei lavori sui due immobili di via Tucidide e via Bistofi. L’EBT è influenzato negativamente, per 150mila euro, dall’ammortamento dei costi per la quotazione sul mercato Euronext Growth Pro.
A livello patrimoniale, il PN consolidato ammonta a 13,9 milioni e la PFN è positiva per 8,4 milioni per effetto dei proventi della raccolta in fase di IPO.
Il CEO di Homizy, Alessandro Peveraro, ha commentato: “La prima semestrale approvata in seguito alla quotazione di Homizy sul mercato ha registrato dei risultati perfettamente in linea con le nostre aspettative. La Società è oggi a tutti gli effetti una start-up, con numerose attività in corso per lo sviluppo del business e l’avvio dei primi progetti, che ci consentiranno di sfruttare appieno le enormi potenzialità di questo innovativo e promettente mercato”.
Per quanto riguarda l’outlook, nel secondo semestre Homizy concluderà l’acquisto definitivo dell’area di Via Tucidide. Verranno terminati anche i lavori di bonifica sull’area di via Bistolfi, propedeutici alla realizzazione dei lavori di ristrutturazione previsti. La società proseguirà anche nell’attività di scouting di nuovi immobili per la realizzazione di nuovi progetti di build to rent.