Shedir Pharma – Acquisisce il 100% di Gruppo Again Life, operazione da 1,2 mln

Shedir Pharma Group ha concluso, per complessivi 1,2 milioni di equity value, l’acquisizione del 100% delle quote societarie della Again Life Italia e delle società ad essa collegate ALI Research, Global Health & Cosmetics, Again Life USA, R&A ltd con sede in UK.

Per tali ultime due società si procederà con il closing entro il 30 giugno 2022.

L’accordo tra le parti prevede inoltre dei meccanismi di aggiustamento del prezzo,
nell’ambito del prossimo triennio, legati al raggiungimento di determinati obiettivi di
fatturato e/o Ebitda del Gruppo Again.

Il Gruppo Again Life, spiega una nota, “è specializzato nella ricerca biotecnologica, sviluppo e commercializzazione prevalentemente all’estero con la realizzazione di partnership con
aziende e gruppi internazionali per la commercializzazione di integratori alimentari e
dispositivi medici innovativi collocati prevalentemente in oncologia, oftalmologia,
ginecologia, diabetologia”.

“L’acquisizione del Gruppo Again consentirà sin da subito di estendere la presenza commerciale del Gruppo Shedir sui mercati esteri accelerando il percorso di crescita già intrapreso mediante l’avvio della commercializzazione nei paesi ove è già stato sottoscritto un contratto di distribuzione. Tra questi di particolare rilevanza vi è Brasile, Argentina, Messico, Uruguay, Paraguay, Chile, Panama e Canada. Ulteriore sviluppo potrebbe provenire dal mercato italiano mediante il processo di integrazione e sviluppo commerciale con la struttura del Gruppo Shedir in aree terapeutiche attualmente non presidiate come l’oncologia e long-covid”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Shedirpharma