Fenix Entertainment – Acquista il 60% del capitale di Verve Media Company per 1,2 mln

Fenix Entertainment ha sottoscritto un accordo di investimento per l’acquisizione del 60% del capitale sociale di Verve Media Company per un corrispettivo pari a 1,2 milioni.

Verve Media Company sviluppa e produce contenuti originali televisivi e multimediali per tutte le principali piattaforme di distribuzione sui mercati nazionale e internazionale da più di 10 anni. I principali indicatori del progetto di bilancio 2021, non ancora approvato dell’assemblea di Verve, evidenziano un valore della produzione di circa 2 milioni, un Ebitda di circa 0,7 milioni e una posizione finanziaria netta negativa per 1,7 milioni.

L’operazione prevede parte del pagamento in denaro (per 365 mila euro) e parte in azioni Fenix che saranno emesse nell’ambito di un aumento di capitale di Fenix per 835 mila euro. In esecuzione di tale aumento saranno emesse 100.000 azioni ad un prezzo di 8,35 euro per azione che saranno sottoposte ad un vincolo di lock-up di 36 mesi.

L’accordo prevede, inoltre, la facoltà per Fenix di acquisire il restante 40% del capitale in una finestra temporale predefinita, successiva all’approvazione del bilancio di Verve relativo all’esercizio 2024. In caso di mancato esercizio dell’opzione call, i quotisti di Verve avranno facoltà di esercitare un’opzione put alle stesse condizioni economiche.

L’esecuzione dell’operazione è subordinata all’avveramento di alcune condizioni sospensive, tra cui: l’approvazione del bilancio di Verve per l’esercizio 2021; l’esito soddisfacente per Fenix delle attività di due diligence; e il positivo rilascio della relazione che confermi la congruità dell’aumento di capitale rispetto al valore delle quote iniziali (il 60%).

Gli accordi prevedono, inoltre, alcune previsioni parasociali volte a disciplinare la governance di Verve e specifici obblighi a carico dei soci venditori, validi per 36 mesi dalla data del closing.

L’operazione è realizzata esclusivamente attraverso il ricorso a risorse proprie di Fenix che comunicherà tempestivamente al mercato il perfezionarsi del closing relativo alla Prima Fase.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment