Global Markets Media – Goldman taglia rating Netflix a “Sell”, Musk ha come target l’80% degli americani

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib cede il 4,9%, il Dax il 2,8% e il Ftse100 il 2,2%. Oltreoceano, a Wall Street, il Dow Jones perde il 2,2%, lo S&P500 il 2,5% e il Nasdaq il 3,0%.

Goldman Sachs ha tagliato la raccomandazione su Netflix (-4,6%) da “Neutral” a “Sell”, fissando il target price a 186$ (-3,5% rispetto all’ultimo prezzo). Gli analisti sono preoccupati dell’impatto di una recessione dei consumatori e di un aumento della concorrenza.

Musk ha dichiarato di voler raggiungere l’80% degli americani quando acquisterà Twitter (-0,4%). L’intenzione è trasformare la piattaforma in un social network di libera espressione, inclusivo e il più affidabile possibile. Nel primo trimestre, Twitter ha registrato negli Stati Uniti 39,6 milioni di utenti giornalieri e, durante la settimana, ha comunicato che i colloqui con Musk sono ancora costruttivi.

Da ultimo, Amazon intende ritirarsi per i diritti da 7,7 miliardi di dollari del cricket in India, lasciando così il campo libero a Reliance, Walt Disney e Sony Group. Nel 2020 i diritti del campionato erano stimati a circa 5,9 miliardi di dollari mentre ora la BCCI ipotizza un valore di 7 miliardi.