Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Giornata negativa per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib cede il 4,9%, il Dax il 2,8% e il Ftse100 il 2,2%. Oltreoceano, a Wall Street, il Dow Jones perde il 2,2%, lo S&P500 il 2,5% e il Nasdaq il 3,0%.
Vendite sul settore tecnologico e tlc, in scia ai dati americani sull’inflazione che hanno evidenziato un’accelerazione inaspettata.
Per quanto riguarda le società, Barclays ha tagliato il target price di Microsoft da 363 a 335 dollari, confermando il rating overweight.
Intanto la Società ha affermato che presto inizierà a divulgare le fasce salariali per tutti gli annunci di lavoro negli Stati Uniti, in ottemperanza ai nuovi requisiti locali per la trasparenza salariale.
L’Autorità per la concorrenza e i mercati del Regno Unito (Cma) è pronta ad avviare un’indagine sul potere di mercato di Google (Alphabet) e di Apple nei browser web su dispositivi mobili, nei sistemi operativi, gli app store e gli strumenti di navigazione mobile, oltre che sulle restrizioni di Apple sui giochi cloud attraverso il suo App Store.