High Quality Food – Banca Finnat avvia copertura con ‘buy’ e tp a 4 euro, upside del 109%

Banca Finnat avvia la copertura su High Quality Food con rating ‘buy’ e target price a 4 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 109% rispetto alla chiusura della seduta di debutto di ieri a 1,91 euro.

High Quality Food SpA (HQF), ricorda lo studio, “è una società con sede a Roma e capogruppo dell’omonimo Gruppo attivo nella produzione, trasformazione e distribuzione di prodotti alimentari di alta gamma, destinati prevalentemente al mercato Ho.Re.Ca. italiano ed estero”.

“HQF ha sedi anche a Londra, Hong Kong e Singapore, un magazzino a Ibiza, nonché distributori in tutto il mondo, e i prodotti vengono commercializzati con i marchi HQF, HFQ Agricola e Rete Agricola HQF ad eccezione dei prodotti di largo consumo a marchio terzi”.

“L’offerta commerciale del Gruppo”, aggiunge il report, “è rivolta a operatori del settore Ho.Re.Ca., distributori esteri, privati, macellerie e supermercati. Fanno parte dell’offerta del Gruppo circa 3.300 referenze acquistate da fornitori italiani ed esteri”.

“Sul periodo 2021-2025”, gli analisti di Banca Finnat stimano “una crescita media annua del valore della produzione pari al 30,03%. L’Ebitda dovrebbe poter raggiungere 7,3 milioni a fine periodo previsionale da un margine negativo di 204 migliaia del consuntivo 2021 ed il risultato netto attestarsi a 4,9 milioni a fine 2025 dalla perdita per 1,04 milioni registrata al 31.12.2021”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a High Quality Food