Redelfi – Integrae SIM avvia copertura con Buy e TP di 3,20 euro (upside del 159,3%)

Integrae SIM ha avviato la copertura su Redelfi assegnando una raccomandazione Buy e un prezzo obiettivo di 3,20 euro, valore che incorpora un upside potenziale del 159,3% rispetto al prezzo di riferimento dell’equity research, ieri 9 giugno.

Redelfi, a capo dell’omonimo Gruppo, è una ESG management company fondata a Genova nel 2008 da Davide Sommariva (Presidente) e Raffaele Palomba (AD). Tramite le controllate, la società opera nell’ambito della transizione digitale e green, attraverso tre Business Unit  (Green, MarTech e GreenTech) caratterizzate da un approccio innovativo con un’elevata attenzione ai principi ESG e alla sostenibilità nella gestione aziendale.

Il Gruppo vanta un’importante presenza internazionale, con controllate in Svizzera e negli USA. Alla base delle decisioni di investimenti vi è una approfondita analisi di mega trend di mercato, che porta ad acquisire e gestire attivamente società che perseguono i criteri ESG e si occupano di innovazione di prodotti e processi.

I mercati di riferimento sono caratterizzati da un elevato potenziale di crescita. Il segmento MarTech prevede investimenti globali stimati superiori a 335 milioni nel 2025 e un CAGR 2019-2025 di circa il 44%. I mercati Green e GreenTech vedono un forte sviluppo trainato dai crescenti requisiti a livello internazionale che indirizzano verso l’impiego di fonti rinnovabili e tecnologie affini.

Nei prossimi anni, Integrae SIM si aspetta che tutte le divisioni inizino a generare un valore della produzione crescente, che stima passerà da 1,22 milioni del 2021 a 3,90 milioni nel 2022 fino a raggiungere 25,55 milioni nel 2025, con un CAGR 21A-25E del 114,1%.

Per quanto riguarda la marginalità, gli analisti si attendono un Ebitda in significativo aumento, passando, dal valore negativo di 0,82 milioni del 2021 (Ebitda margin -67,3%) a un valore leggermente positivo nel 2022 pari a 0,30 milioni, attestandosi a 8,10 milioni nel 2025 (Ebitda margin +31,7%).

Nel 2021 il gruppo ha effettuato investimenti per circa 4,5 milioni. Integrae SIM crede che Redelfi continuerà, in particolare nei prossimi due/tre anni, ad effettuare continui investimenti per lo sviluppo e la promozione dei propri prodotti, specialmente in termini di ricerca e sviluppo.

Gli esperti, infine, stimano che la società possa migliorare la propria PFN solamente negli ultimi anni di piano, dopo fuoriuscite di cassa dei primi anni dovute alla realizzazione degli investimenti. In particolare la PFN del Gruppo dovrebbe raggiungere un valore cash positive nel 2025 di 3,18 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Redelfi