Fenix Entertainment – Via libera del Cda ad aumento di capitale per 4,2 mln

Il Cda di Fenix Entertainment, in esecuzione parziale della delega conferita dall’assemblea dei soci il 23 dicembre 2021, ha deliberato un aumento di capitale a pagamento scindibile da offrire in opzione agli azionisti per massimi 4.155.981,50 euro, comprensivo di sovraprezzo, mediante emissione di massime 755.633 azioni ordinarie al prezzo di 5,50 euro per azione.

Le azioni ordinarie di nuova emissione saranno offerte in opzione agli azionisti nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria ogni 5 azioni possedute previa rinuncia da parte dell’azionista di maggioranza al numero di diritti di opzione necessario per la quadratura dell’operazione. La data di stacco dei diritti di opzione è il 20 giugno 2022.

L’azionista di maggioranza relativa Riccardo Di Pasquale (che detiene il 21,84% del capitale sociale) si è impegnato a sottoscrivere l’aumento di capitale per 250.000 euro.

I diritti di opzione dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, tra il 20 giugno 2022 e il 7 luglio 2022, estremi compresi. Se non verranno esercitati entro il termine saranno offerti dalla società su Euronext Growth Milan entro il mese successivo alla fine del Periodo di Opzione, per almeno due giorni di mercato aperto e salvo che non siano già integralmente venduti.

Infine, la Società informa che alla prossima assemblea convocata per il 27 e 28 giugno 2022 verrà proposta l’emissione di warrant da assegnare a titolo gratuito a tutti gli azionisti nel rapporto di 1 warrant ogni 1 azioni ordinaria posseduta, che daranno il diritto di sottoscrivere una azione ordinaria di nuova emissione ogni 4 warrant presentati per l’esercizio.

A tal riguardo, l’assegnazione dei warrant avverrà una volta completato l’Aumento di Capitale e, pertanto, anche le azioni emesse nell’ambito di tale aumento daranno il diritto di ricevere i warrant nel rispetto del predetto rapporto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment