Global Markets Industrial – Siemens acquisisce una partecipazione di minoranza in WiTricity

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata ancora in rosso per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede il 2,6%, il Dax il 2,3% e il Ftse 100 l’1,5%. A Wall Street, il Nasdaq perde il 3,2%, lo S&P 500 il 2,7% e il Dow Jones il 2%.

Siemens (-3%) ha acquisito una partecipazione di minoranza in WiTricity, una società di tecnologia di ricarica wireless con sede negli Stati Uniti. Le due aziende lavoreranno insieme per guidare l’innovazione nel mercato emergente della ricarica wireless dei veicoli elettrici.

Thyssenkrupp Marine Systems, azienda controllata da Thyssenkrupp (-8,1%), ha acquisito un cantiere navale a Wismar, in Germania, da MV Werften che ha presentato istanza di fallimento all’inizio di quest’anno. A partire dal 2024, la società prevede di utilizzare la sede di Wismar per produrre sottomarini.

Rio Tinto (-2,3%) ha acquisito una partecipazione di minoranza in Nano One, sviluppatore canadese di batterie. Le due aziende hanno concordato una partnership che vedrà Rio Tinto fornire ferro e litio al suo partner. L’investimento dell’azienda mineraria aiuterà la società canadese a migliorare la sua tecnologia, lo sviluppo della catena di approvvigionamento e la commercializzazione dei prodotti.

Hitachi Energy e Schneider Electric (-3,1%) hanno avviato una collaborazione per fornire maggiore valore al cliente e accelerare la transizione energetica.