eVISO – Investe 337 mila euro per migliorare l’infrastruttura informatica

eVISO ha migliorato la propria infrastruttura informatica, con l’obiettivo di consolidare l’infrastruttura già esistente, aumentare la sicurezza della rete interna e creare ridondanza dei sistemi operativi.

L’investimento per la realizzazione di questa implementazione è stato di circa 337 mila euro, suddivisi tra l’acquisto di nuovi server e della componentistica allegata e le ore di lavoro dedicate (circa 6 mesi). La soluzione adottata è composta da due server (host), da un sistema di archiviazione SAN Hp, da due switch FC, da un server di backup con sistema di gestione automatico LTO e da due switch 10GbE per la connessione dell’infrastruttura alla rete aziendale. Fondamentale è stato il contributo tecnologico della controllata GD
System e il know how nel set up di sistemi informatici sofisticati.

Grazie a queste innovazioni tecnologiche che aumentato di 30 volte l’affidabilità del sistema, la probabilità che il guasto di un componente possa rallentare o bloccare il regolare funzionamento del processo previsionale dei dati, è oggi ridotto allo 0,06%, rispetto allo 1,78%, con un funzionamento 24/7, visto che è possibile fare la manutenzione programmata o gestire eventuali guasti, e aggiornare i sistemi, senza interrompere il servizio. In pratica, se in passato il rischio del blocco del sistema era pari a sette giorni in un intero anno solare, oggi, grazie a queste migliorie, il rischio è calato a sole 5 ore, in 365 giorni di attività.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a eVISO