Global Markets Difesa/Aerospace – Goldman Sachs “bullish” sul settore difesa europeo

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Giornata in parziale recupero per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l0o 0,7%, il Dax lo 0,1% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, il Nasdaq dale dello 0,7%, lo S&P 500 dello 0,5% e il Dow Jones dello 0,2%.

Goldman Sachs ha fornito un’importante panoramica sul settore difesa in Europa, pronto a beneficiare di livelli di spesa che non si vedevano dagli anni ’80.  Secondo Goldman Sachs, i maggiori beneficiari saranno le società attive nella realizzazione di prodotti come missili, munizioni, artiglieria terrestre e veicoli terrestri. Rheinmentall e Thales (+0,5%) sono le principali scelte degli analisti, esposte positivamente sia geograficamente che per prodotti. La raccomandazione su Leonardo (+1,5%) è stata invece tagliata a “neutral” (da Buy, con TP a 11,50 euro), citando i rischi a breve termine sulla filiera, i margini dell’aeronautica e le elezioni italiani del prossimo anno. Giudizio confermato “neutral” su BAE Systems (+1%) e Dassault Aviation.

Tra le altre notizie, Il CEO di Boeing (-1,7%), Dave Calhoun, ha affermato di essere bullish sulla domanda di mercato del settore aereo.

Safran (+1,1%) ha selezionato Thinkom e Astronics per fornire terminali di connettività di bordo in banda Ka integrati di nuova generazione.