Global Markets Industrial – ArcelorMittal riprende gradualmente la produzione di acciaio in Ucraina

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata positiva per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib guadagna lo 0,6%, il Dax lo 0,1% mentre il Ftse100 lo 0,3%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dell’0,2%, lo S&P500 dell’0,4% e il Nasdaq dell’0,6%.

ArcelorMittal Kryvyi Rih, azienda controllata da ArcelorMittal operante nella regione ucraina di Dnipropetrovsk, sta gradualmente riavviando la produzione, che è stata interrotta nel marzo di quest’anno. In questi giorni si è discusso il rilancio del processo di produzione metallurgico.

Ukrzaliznytsia, compagnia ferroviaria nazionale ucraina, riceverà 40 locomotive, motori e altre attrezzature ferroviarie nell’ambito del programma di lend-lease da General Electric.

Hitachi Energy, azienda operante nell’ambito tecnologico nelle soluzioni di trasmissione, distribuzione e automazione della rete, e Schneider Electric hanno avviato una collaborazione per fornire maggiore valore ai clienti e accelerare la transizione energetica.

Schneider Electric e Claroty, società di sicurezza informatica industriale, hanno lanciato una soluzione congiunta per la sicurezza di edifici intelligenti. I sistemi informatici degli edifici stanno migliorando in termini di sicurezza ma i sistemi di gestione degli edifici (BMS) sono vulnerabili e possono consentire a soggetti al di fuori di assumerne il controllo di HVAC, porte, sicurezza e altri sistemi.

Schneider Electric ha ricevuto sette prestigiosi premi IF Design Awards in diverse categorie, tra cui Hardware e Costruzione, Industria/Strumenti e Interfaccia. I premi sono stati assegnati da 132 esperti di design provenienti da oltre 20 paesi che progettano prodotti con potenza innovativa.