Global Markets Media – Société Générale abbassa TP su Netflix a 170$

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib guadagna lo 0,6%, il Dax lo 0,1% mentre il Ftse100 lo 0,3%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dell’0,2%, lo S&P500 dell’0,4% e il Nasdaq dell’0,6%.

Société Générale ha abbassato il target price su Netflix (-1,2%) a 170$ da 330$ mantenendo il rating “Sell”. Gli analisti di Benchmark hanno invece tagliato la raccomandazione da “Hold” a “Sell” con target price fissato a 157$ (-7,5% rispetto all’ultimo prezzo).

Amazon, entro la fine dell’anno, inizierà ad effettuare consegne Prime utilizzando i droni. Il lancio di Prime Air inizierà in California e i droni saranno programmati per consegnare pacchi nei giardini dei clienti. Il progetto deve ancora ottenere la certificazione dalla Federal Aviation Administration ma, in caso di successo, l’azienda estenderebbe il servizio altrove con l’obiettivo di effettuare le consegne in meno di un’ora.

Infine, si segnala che Elon Musk giovedì incontrerà i dipendenti di Twitter (+3,0%) in una sessione di domande e risposte. È il primo incontro dopo l’offerta da 44 miliardi di dollari del patron di Tesla con i dipendenti di Twitter che restano preoccupati sulla futura gestione dell’azienda.