Promotica – Acquisisce il 100% di Mercati S.r.l. per 7 mln

Promotica ha sottoscritto un accordo con l’azionista venditore Di Silvio Guglielmo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Mercati S.r.l., azienda italiana operante nel settore della produzione ed importazione di articoli per la casa, la persona ed il tempo libero.

Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro il 31 luglio 2022.

Mercati ha chiuso il bilancio al 31 dicembre 2021 con un fatturato (realizzato interamente sul mercato italiano) pari a circa 7,9 milioni, un Ebitda pari a circa 1,2 milioni (Ebitda Margin pari al 14,6%) ed un Utile Netto che ammonta a 0,8 milioni. L’indebitamento finanziario netto è pari a 2,4 milioni.

Il corrispettivo dell’operazione è di 7 milioni e sarà corrisposto come segue:

  • 1,5 milioni a titolo di caparra confirmatoria corrisposta in denaro;
  • 3 milioni corrisposti in denaro alla data del perfezionamento dell’operazione;
  • 2,5 milioni corrisposti alla data del perfezionamento dell’operazione attraverso la sottoscrizione da parte dell’azionista venditore di 833.333 nuove azioni ordinarie Promotica, il cui valore unitario sarà determinato in 3,00 euro cadauna, a fronte del conferimento della corrispondente quota di capitale di Mercati. Le azioni di nuova emissione di Promotica avranno le medesime caratteristiche di quelle in circolazione e saranno negoziate su Euronext Growth Milan.

L’aumento di capitale verrà effettuato in via scindibile, da eseguire anche in più tranche, per un ammontare massimo di 6 milioni, comprensivo del sovrapprezzo, mediante emissione di nuove azioni ordinarie.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Promotica