TECMA Solutions – Ultime milestones confermano lo sviluppo

Nelle ultime settimane TECMA Solutions, Tech Company specializzata nella Digital Transformation per il settore Real Estate, ha messo a segno importanti milestones a partire dal lancio dell’innovativa Piattaforma E-commerce corporate per la vendita di case online. Prima soluzione tecnologica a livello globale per la vendita di abitazioni in un unico showroom digitale per tutte le nuove costruzioni realizzate da AbitareIn.

Raggiunto da Market Insight, l’Amministratore Delegato di TECMA, Pietro Adduci, ha commentato “Il progetto sviluppato in collaborazione con AbitareIn, unico nel suo genere, è stato reso possibile grazie ad un lavoro congiunto durato anni, generando come risultato un mix di arte, scienza e tecnologia in grado di attivare un elevato livello di coinvolgimento per il cliente garantendo così un’esperienza d’acquisto sempre più gratificante”.

“L’innovazione introdotta dai nuovi strumenti permette la creazione di una Customer Journey multicanale, un mix tra fisico e virtuale, aprendo così nuovi scenari di sviluppo e innescando la definizione di nuovi modelli di business del real estate, settore tradizionalmente legato al mondo fisico, che è solo agli inizi di un rivoluzionario processo di trasformazione digitale in cui TECMA si inserisce quale innovatore in grado di combinare soluzioni tecnologiche avanzate per la massima valorizzazione del prodotto immobiliare”.

Durante la pandemia i due player avevano già lanciato la prima piattaforma di vendita online dedicata a una singola iniziativa immobiliare, introducendo con successo la tecnologia e-commerce. La soluzione aveva permesso di visitare virtualmente gli appartamenti e acquistare un immobile da remoto, aprendo la strada a una trasformazione del modello di business dello sviluppo residenziale.

Nel corso dell’intervista Pietro Adduci sì è soffermato anche sul recente aumento di capitale riservato, che è stato sottoscritto interamente, registrando un eccesso di domanda da parte di investitori qualificati anche dopo l’incremento del numero massimo di azioni oggetto dell’operazione. Nel dettaglio, sono state emesse 736.800 azioni per un controvalore complessivo di 6.999.600 euro da destinare ai piani di sviluppo lungo tre direttrici: Sviluppo prodotto, Internazionalizzazione e Scalabilità piattaforma operativa.

“Il successo di quest’operazione”, ha illustrato Adduci, “rappresenta un’ulteriore conferma per TECMA. In un contesto di mercato complesso come quello che stiamo vivendo, aver ricevuto la fiducia di primari investitori istituzionali e di partner strategici per lo sviluppo del nostro business è per tutti noi motivo di estrema soddisfazione ed è una conferma della rapidità di diffusione delle nostre piattaforme digitali. L’IPO ci ha permesso di finalizzare una prima fase di crescita e consolidamento del business. Questa nuova raccolta di capitali ci permetterà di dare un forte boost al processo di scalabilità, proseguendo nel trend di crescita esponenziale iniziato cinque anni fa e che ha visto una crescita della top line a un CAGR dell’86% (2017-2021)”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tecma Solutions