Global Markets Industrial – Antofagasta inizia riparazione del gasdotto a Los Pelambres

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata in rimonta per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib il 3,2%, il Dax l’1,8% e il Ftse 100 l’1,6%. A Wall Steet, sale dell’1,6%, lo S&P 550 dell’1,4% e il Dow Jones dell’1,2%.

Antofagasta (+2%) ha iniziato la riparazione del gasdotto a Los Pelambres, in Cile, anche se permangono alcune restrizioni di accesso. Si prevede che il funzionamento del gasdotto sarà ripreso entro la fine di giugno. Durante l’arresto, l’impianto di lavorazione ha operato a velocità di produzione inferiori.

Schneider Electric (+2,9%) sta investendo oltre 60 milioni di euro per migliorarsi ed espandersi e aprirà una anche fabbrica nella città bulgara meridionale di Plovdiv con l’obiettivo di aumentare il volume di produzione del 30%.

General Electric Co (+1,9%) e Continuum Green Energy hanno chiuso l’accordo finanziario per l’acquisizione di una quota pari al 49% del progetto eolico onshore Morjar da 148,5 megawatt di Continuum, in India. La multinazionale statunitense ha investito in diversi progetti in India.

L’azienda controllata da Holcim (+3,1%) operante in Nord America ha investito in Blue Planet per sostenere lo sviluppo e la commercializzazione della sua tecnologia di mineralizzazione. Il processo di Blue Planet incorpora l’anidride carbonica con materie prime di scarto da costruzione come ad esempio il calcestruzzo riciclato, polvere di forni per cemento (CKD) e scorie per produrre nuovi prodotti aggregati.