Piaggio – Michele Colaninno nominato presidente di ACEM

Michele Colaninno, Chief Executive of global strategy, product, marketing and innovation del Gruppo Piaggio, fondatore e Presidente della società americana specializzata in robotica Piaggio Fast Forward, è stato nominato Presidente di ACEM (Association des Constructeurs Européens de Motocycles), l’associazione europea dell’industria motociclistica con sede a Bruxelles, cui partecipano oggi tutti i gruppi mondiali di moto e scooter.

“In qualità di nuovo Presidente dell’ACEM, sono molto grato alle altre case motociclistiche per la fiducia accordata al Gruppo Piaggio in questo prestigioso e impegnativo ruolo che svolgerò con il massimo impegno” ha commentato Michele Colaninno.

“Lavorerò con tutti i membri dell’Associazione per promuovere le priorità descritte nella Vision 2030+, documento strategico di ACEM che risponde alle future esigenze della mobilità in un mondo che sarà sempre più sostenibile. Nell’ambito di questa Vision, l’industria motociclistica europea continuerà a lavorare per portare sul mercato veicoli innovativi e a basse emissioni di carbonio, per il commuting urbano, il tempo libero e la mobilità in genere”.

“Inoltre,” ha continuato Michele Colaninno, “nell’ambito della Vision 2030+, intensificheremo il nostro dialogo con le istituzioni dell’Ue e incrementeremo la cooperazione del settore in aree strategiche, come la connettività, la sicurezza e l’elettrificazione”.