Circle Group ha siglato un contratto di consulenza per supportare il percorso doganale e di gestione ferroviaria di un primario operatore intermodale merci italiano. La commessa dalla durata triennale presenta un valore di 280.000 euro ed è prevista un’opzione per un rinnovo biennale.
La società seguirà e accompagnerà il Cliente nelle attività necessarie ad affrontare il percorso di evoluzione doganale e, più in particolare, all’implementazione di procedure doganali innovative, fra cui anche Temporanee Custodie e Fast Corridor ferroviari, con gestione pienamente digitalizzata dei terminal (portuali e inland) coinvolti e delle procedure e documenti ferroviari di accompagnamento.
Il Presidente e CEO di Circle ha commentato “La firma di questo nuovo contratto con un importante operatore intermodale merci italiano rappresenta uno step importante nel percorso di crescita, condiviso con i nostri stakeholder e Investitori, della Roadmap 2024 Connect 4 Agile Growth e, proiettando l’orizzonte della collaborazione al 2025, testimonia la reciproca volontà con il Cliente di realizzare una partnership strategica duratura finalizzata a raggiungere risultati condivisi di forte crescita”.
Tra gli ultimi avvenimenti, martedì la società ha annunciato di aver ottenuto un finanziamento agevolato da SIMEST per complessivi 433.659 euro, di cui 108.415 euro come cofinanziamento a fondo perduto. Il finanziamento e cofinanziamento interesseranno i progetti di internazionalizzazione di Circle Group che sta realizzando in Portogallo e Belgio, nonché l’espansione verso altri paesi del Centro-Europa e mediterranei.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle