GeneralFinance – Al via il 17 giugno il periodo di offerta, prezzo tra 7,12 e 7,63 euro

GeneralFinance, intermediario finanziario specializzato nell’attività di factoring, sia in modalità pro solvendo sia in modalità pro soluto, ha ricevuto da Borsa Italiana il via libera all’ammissione a quotazione delle azioni su Euronext Milan. Inoltre, la Consob ha approvato il prospetto informativo ai fini della quotazione della società sul segmento Star.

Il periodo di offerta inizierà il 17 giugno 2022 e terminerà il 23 giugno 2022, salvo proroga o chiusura anticipata.

L’intervallo di valorizzazione del capitale economico della società, secondo quanto indicato dal Cda ante aumento di capitale è compreso tra 70 milioni e 75 milioni, corrispondente a un intervallo di prezzo tra 7,12 e 7,63 per azione.

L’Offerta riguarda massime 2.807.792 azioni di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione a servizio della quotazione e massime 2.105.777 azioni poste in vendita da Crédit Agricole Italia.

La data di avvio delle negoziazioni è prevista per il 29 giugno 2022.

Si prevede che Massimo Gianolli (Presidente e ad di GeneralFinance) manterrà, per il tramite di Ggh, il controllo della società a seguito dell’Offerta, anche attraverso l’adozione di un meccanismo di voto maggiorato.

La società intende utilizzare le risorse rivenienti dall’aumento di capitale per supportare, con risorse addizionali rispetto a quelle previste nel Piano Industriale 2022-2024, il proprio percorso di crescita e sviluppo, da attuarsi mediante la crescita dei volumi di turnover e il rafforzamento dei propri capital ratios.

In vista della quotazione in Borsa, l’8 giugno GeneralFinance ha stretto un accordo con First4Progress per l’acquisizione e/o sottoscrizione di azioni per un controvalore tra 10  e 15 milioni.

Banca Akros e Intesa Sanpaolo – Imi Corporate and Investment Banking agiscono in qualita’ di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner; Ceresio Sim e Invest Italy Sim agiscono in qualità di Co-Lead Manager. Banca Akros agisce inoltre in qualità di sponsor ai fini della quotazione.

In caso di quotazione sul Segmento Euronext Star Milan, Intesa Sanpaolo – IMI Corporate and Investment Banking agirà in qualità di specialista delle azioni.