Global Markets Banche – Per la BNS Credit Suisse e UBS ben posizionate per far fronte alle sfide

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Banche:

Giornata in rosso per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede il 2,9%, il Dax il 3,1% e il Ftse 100 il 2,8%. A Wall Street, il Nasdaq perde il 3,1%, lo S&P 500 il 2,8% e il Dow Jones il 2,2%.

Morgan Stanley (-3,6%) ha nominato l’amministratore delegato dell’Asia-Pacifico Gokul Laroia nel suo comitato operativo globale, sottolineando la crescente importanza della regione man mano che l’azienda aumenta gli investimenti in Cina e in altre economie asiatiche in rapida crescita.

JP Morgan (-2,3%) ha nominato Gokul Mani capo dei mercati dei capitali azionari dei mercati emergenti per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Prende il posto di Nicolas Skaff, che ora è a capo dei mercati dei capitali privati EMEA.

Grazie alle riserve di capitale, Credit Suisse (-4,5%) e UBS (-5,5%) “Sono in una buona posizione per far fronte al contesto più difficile che regna dalla fine del 2021 e per far fronte ai rischi derivanti dalla guerra in Ucraina”, ha affermato la Banca nazionale svizzera nel suo rapporto sulla stabilità finanziaria. Nel caso di Credit Suisse, il miglioramento della posizione patrimoniale è attribuibile a un aumento di capitale e a una riduzione dell’esposizione, mentre in UBS è dovuto agli utili portati a nuovo, ha spiegato la BNS.