Digital Bros – Acquista il 100% dell’americana D3 Go! per $1,5 mln

Digital Bros, società attiva nel mercato dei videogames, annuncia l’acquisizione del 100% di D3 Go!, l’editore americano di “Puzzle Quest: The Legend Returns” e altri videogiochi, fra cui alcuni spin-off della serie Puzzle Quest, proprietà intellettuale detenuta dal Gruppo a seguito dell’acquisizione di Infinity Plus Two avvenuta a gennaio 2021.

Il corrispettivo fisso totale ammonta a 1,5 milioni di dollari “on a debt and cash free basis”. Congiuntamente al corrispettivo fisso, è stato concordato anche un earn-out quinquennale basato sui margini operativi futuri (calcolati come la differenza fra i ricavi lordi, i costi di produzione, le royalty e i costi di marketing) generati dai giochi pubblicati da D3 Go! per un importo massimo di 3,5 milioni di dollari.

I ricavi di D3 Go! dell’ultimo esercizio chiuso il 31 marzo 2022 ammontano a 18,5 milioni di dollari e l’utile netto ammonta a 2,0 milioni. L’acquisizione sarà finanziata mediante le linee di credito esistenti, ferma restando la possibilità di Digital Bros di avvalersi di un finanziamento dedicato.

Il corrispettivo fisso totale verrà pagato alla sottoscrizione del contratto prevista per il 1° luglio 2022. L’earn-out verrà corrisposto a partire da luglio 2023 in cinque rate annuali fino a luglio 2027.

Il management prevede che l’acquisizione non influenzerà la guidance per l’esercizio in corso precedentemente comunicata al mercato.