ERG – Rafforza l’impegno in ambito ESG con ingresso nel UNGC, MSCI conferma score “AA” fascia leader

L’Ad Paolo Merli ha firmato i Women’s Empowerement Principles (WEP), un insieme di principi volti alla promozione dell’uguaglianza di genere nel mondo del lavoro.

ERG, inoltre, ha fatto il suo ingresso nel Global Compact delle Nazioni Unite (UN Global Compact), un network di oltre 16.000 aziende provenienti da 161 paesi nel mondo che promuove, attraverso dieci principi relativi a diritti umani, tutela dell’ambiente e lotta alla corruzione, i valori dello sviluppo sostenibile.

Con l’adesione ai WEP e al UN Global Compact, ERG compie un ulteriore passo avanti verso la realizzazione del Piano ESG 2022-2026 con l’obiettivo di creare un Gruppo sempre più internazionale ed inclusivo dove le diversità e il multiculturalismo servono a valorizzare le specificità ed i talenti di ciascuna persona per generare innovazione.

MSCI, una delle principali società di rating ESG, ha confermato per ERG lo score di “AA” nella fascia di “leader”.

Infine, il Gruppo è stato inserito nella TOP 10 del “Integrated Governance Index 2022”, l’indice che verifica il grado di integrazione dei fattori ESG nelle strategie aziendali, ponendo ERG tra le best practice italiane in tema di corporate governance.