Global Markets Consumer – EssilorLuxottica (+4,5%) lancia buy-back fino a 1,59 mld

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

Rimbalzo dei listini in Europa con il Ftse Mib guadagna l’1,5%, il Dax lo 0,9% e il Ftse 100 lo 0,7%. A Wall Street, il Nasdaq sale dell’1,5%, lo S&P 500 dello 0,9% e il Dow Jones lo 0,5%.

EssilorLuxottica (+4,5%) lancia un programma di buy-back fino a circa 1,59 miliardi.

Diageo (+2,5%) dopo che gli esperti di Goldman Sachs hanno affermato di aspettarsi solidi conti annuali del gruppo.

Bene Alibaba +2% a New York in scia ai rumour secondo cui la banca centrale cinese avrebbe dato l’ok ad Ant Group, ramo finanziario del gruppo, per la costituzione di una holding finanziaria che potrebbe rilanciare potenzialmente il progetto di quotazione del colosso fintech a seguito di una lunga revisione normativa.

Tesco (+0,4%), catena di negozi di generi alimentari britannica, ha chiuso il primo trimestre al 28 maggio, con vendite al dettaglio, escluse Iva e carburante, pari a 13,572 miliardi di sterline, in crescita del 2% a/a su base comparabile e del 9,9% rispetto a tre anni fa. “In questa prima fase dell’anno, le nostre guidance per profitto e liquidità rimangono invariate”, ha dichiarato la società.

Walmart (-0,6%) sigla una partnership con Roku, società Usa attiva nei segmenti dello streaming e delle smart TV, per rendere disponibile lo shopping online nell’ambito dello streaming TV.