Global Markets Tech e Telecom – In calo Adobe (-4%) dopo taglio previsioni fatturato

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata negativa per i mercati europei, con il Ftse Mib a -%, il Dax a -% e il Ftse 100 a -%. Avvio incerto per i listini americani, con il Dow Jones a %, lo S&P500 a % e il Nasdaq a %.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, arretra Adobe (-4%) dopo aver tagliato le previsioni di fatturato per l’intero anno, a causa delle fluttuazioni valutarie, dei cambiamenti stagionali della domanda e della decisione di interrompere le vendite in Russia e Bielorussia.

Gli analisti di Piper Sandler hanno abbassato il target price da 545 a 430 dollari, confermando il giudizio overweight, mentre Jefferies ha mantenuto il Buy riducendo il prezzo obiettivo da 550 a 500 dollari.

Un dirigente di TSMC ha dichiarato che nel 2024 l’azienda, maggior produttore di chip del mondo, disporrà della prossima versione dello strumento di litografia più avanzato di ASML. La rivale Intel aveva affermato che sarebbe stata la prima a ricevere la macchina e avrebbe iniziato a usarla entro il 2025.