Global Markets Industrial – Ferrovial si aggiudica contratto da €1,4 mld per un progetto in Australia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Seduta in rialzo per i listini europei: il Ftse Mib guadagna l’1%, il Dax lo 0,6% e il Ftse 100 l’1,6%. Chiusa Wall Street per festività (pertanto le variazioni in tabella si riferiscono alla chiusura di venerdì).

Ferrovial (-0,9%), attraverso la sua controllata Construction e in consorzio con Gamuda Australia, si è aggiudicata un contratto pari a circa 1,4 miliardi di euro per la realizzazione del Coffs Harbour Bypass nel New South Wales, in Australia. La società costruirà ulteriori 14 chilometri di strada e rinnoverà l’autostrada a quattro corsie che va da sud della rotatoria di Englands Road a Sapphire a nord.

Schneider Electric (-2,1%) ha lanciato “Schneider Electric Sustainability Impact Awards” per riconoscere il ruolo fondamentale che i partner dell’azienda svolgono nel fornire un mondo elettrico più resiliente e sostenibile. Questo programma è una continuazione delle iniziative svolte dalla società per cercare di passare ad un futuro più sostenibile.

Il management di Siemens (-1,1%) ha espresso fiducia nelle prospettive di crescita del mercato cinese, infatti, ha recentemente messo in funzione una fabbrica digitale nativa a Nanchino, capitale della provincia di Jiangsu.

Secondo il giudizio di alcuni analisti, se il settore immobiliare cinese non dovesse registrare nel breve periodo un rimbalzo deciso, le prospettive di ripresa dell’industria siderurgica rimarrebbero molto incerte per il medio-lungo periodo.

Briggs Marine, azienda con sede nel Regno Unito, si è aggiudicata un contratto per il trasferimento di turbine, sottostazioni e navi per supportare la costruzione e le operazioni nel parco eolico Neart na Gaoithe, al largo della Scozia, da 450 MW.