Redelfi – Acquisisce il 59,37% di Piano Green

Redelfi, tramite la controllata Green Earth, ha acquisito la maggioranza di Piano Green, startup fondata nel gennaio del 2021 da FOS e Santagata focalizzata sullo sviluppo di smart agriculture solution con lo scopo di contribuire a un futuro più sostenibile e produttivo unendo la tecnologia all’agricoltura.
Con la sottoscrizione del suddetto aumento di capitale, deliberato per un importo di 100mila euro sottoscritto per 95mila euro, Green Earth acquisisce il 59,37%, mentre FOS mantiene una quota pari al 24,37% e Santagata pari al 13,13%, con la possibilità
di effettuare in futuro ulteriori aumenti di capitale eventualmente aperti anche a terzi investitori al fine di sviluppare il business di Piano Green.
Fa il suo ingresso nel capitale sociale di Piano Green, con il 3,13% anche Fabienne Moretta, agronomo, che apporterà le proprie competenze specifiche nel settore dell’agritech.
La decisione di Redelfi di entrare nel progetto di Piano Green deriva dalla presenza
di elementi sia IT che green, in linea con lo sviluppo della business unit GreenTech della Società.
L’obiettivo di Redelfi è di apportare attivamente nella startup le competenze e l’innovazione possedute in ambito IT (tramite la controllata Enginius) e green, generando trasversalità tra i concetti di rivoluzione digitale e maggiore consapevolezza in termini di sostenibilità.
Il piano di sviluppo di Piano Green è, per FOS, in linea con la strategia di assumere il ruolo di responsabile tecnico nelle sue startup partecipate. Le competenze della divisione di Engineering and Technology Transferil lavoro dei numerosi laboratori congiunti e la partecipazione per lo sviluppo della piattaforma FinTech con tecnologia blockchain ideata da Redelfi per un servizio di ecosystem restoration, porteranno apotenziamento delle competenze tecnologiche AgroTech all’interno del Gruppo FOS, attento alle tematiche
socioambientali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fos, Redelfi