Ulisse BioMed – HPV Selfy entra nell’elenco del GISCi dei test validati per lo screening

Ulisse BioMed comunica che lo scorso 18 giugno è stato pubblicato dal Gruppo Italiano Screening del Cervicocarcinoma (GISCi) il documento dal titolo “Test HPV validati per lo screening del carcinoma della cervice uterina – Rapporto N. 7”.

Il Rapporto 2022, approvato dal Comitato di Coordinamento GISCi, che annovera tra i suoi membri i più importanti esperti scientifici e clinici del settore, il 10 giugno 2022, ha aggiunto tra i test validati per lo screening anche HPV Selfy di Ulisse Biomed.

HPV Selfy è stato riconosciuto come “completamente validato” grazie alle evidenze riportate in una pubblicazione internazionale del maggio scorso che vanta ben 36 autori da una decina tra università e istituti internazionali (tra i quali in primis il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI) di Trieste, il Campus Biomedico di Roma, l’Università di Trieste, l’Istituto Rudor Boskovic di Zagabria e l’International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ulisse BioMed