Erfo – Avvia il bookbuilding, ammissione a EGM prevista per il 27 giugno con forchetta di prezzo 1,4-1,6 euro

Erfo, PMI Innovativa operante nel settore nutraceutico, avvia oggi il bookbuilding per la quotazione su Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana.

L’operazione, rivolta esclusivamente a investitori qualificati italiani ed investitori istituzionali esteri, prevede un’offerta fino a 3,5 milioni comprensiva di eventuale greenshoe (concessa da parte del socio unico Active Capital Investment a favore del Global Coordinator per l’acquisto di azioni corrispondente a massimo il 15% dell’offerta) e una forchetta di prezzo tra 1,40 e 1,60 euro per azione.

L’ammissione alle negoziazioni è prevista il prossimo 27 giugno. Ai sottoscrittori delle azioni oggetto dell’offerta, nonché a coloro che abbiano acquistato le azioni all’esito dell’esercizio dell’eventuale opzione di over allotment, verranno inoltre assegnati gratuitamente 1 warrant ogni 2 azioni sottoscritte in IPO o acquistate all’esito dell’esercizio dell’eventuale opzione di overallotment.

L’IPO supporterà tra l’altro l’ulteriore crescita della società nel mercato italiano e internazionale e lo scale up della linea Medical Division, nonché l’attività di ricerca e sviluppo e il consolidamento della brand awareness.

Laboratorio Farmaceutico Erfo, fondata nel 2013, è una PMI innovativa operante nel settore nutraceutico. Grazie alla prolifica attività di R&D e a un modello di business altamente integrato ERFO è stata in grado di crescere del 26% CAGR 2013-21 mostrando un elevato livello di profittabilità (EBITDA margin 2021 del 40%).

La costante generazione di cassa (Cash Conversion Ratio pari a c. 80%), unitamente a un’elevata efficienza del capitale investito, ha prodotto un indebitamento finanziario netto Adjusted costantemente prossimo a zero.

La crescita di ERFO viene trainata dall’esigenza sociale di sviluppare un approccio all’alimentazione corretto ed equilibrato, in grado di supportare il benessere e la salute dell’individuo. Tale bisogno è sempre più attuale tenuto conto dell’incremento dell’aspettativa di vita e della pervasività di stili di vita sedentari.

Il modello di business si declina attraverso 2 linee di business:

  1. Diètnatural: format dedicato alla vendita di prodotti nutraceutici e all’assistenza continuativa nel percorso nutrizionale di ogni cliente presso centri monomarca diretti e centri in franchising.
  2. Medical Division: linea di prodotti nutraceutici avviata nel corso del 2021, distribuita nel canale farmaceutico e parafarmaceutico, e al momento focalizzata su due aree terapeutiche specifiche gastroenterologia e urologia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Erfo