Global Markets Banche – Cambi ai vertici in HSBC

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Banche:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib e il Dax guadagnano lo 0,2% e il Ftse 100 lo 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq sale del 2,3%, lo S&P 500 del 2% e il Dow Jones dell’1,5%.

Bridgewater Associates ha aumentato la sua posizione corta netta in Banco Santander (+0,2%) del 21,15% a 107,6 milioni di azioni, o lo 0,63% delle azioni della società al 17 giugno 2022.

HSBC Holdings (+0,7%) ha perso due banchieri di investimento senior in Asia. Nate Tan, un amministratore delegato, ha lasciato la banca britannico e si unirà alla United Overseas Bank di Singapore nel team della piattaforma di digital banking. Separatamente, James Wong, un direttore senior del team FIG, ha lasciato HSBC per unirsi a Morgan Stanley (+2,6%).

Dal canto suo HSBC ha nominato Dinesh Sharma, attuale Ceo della consumer bank di Citigroup (+3,1%) in Medio Oriente, come Head of Wealth e personal banking in EMEA, al il posto di Taylan Turan. Sharma inizierà il lavoro il 1° settembre con base negli Emirati Arabi Uniti.