Global Markets Industrial – Thyssenkrupp si è offerta di fornire sottomarini alla marina militare tedesca

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib e il Dax guadagnano lo 0,2% e il Ftse 100 lo 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq sale del 2,3%, lo S&P 500 del 2% e il Dow Jones dell’1,5%.

Secondo le informazioni raccolte da Reuters, Thyssenkrupp Marine Systems, azienda controllata da Thyssenkrupp (+0,6%), si è offerta di fornire alla marina militare tedesca l’acquisto di nuove attrezzature, come i sottomarini Type 212 CD o la corvetta K130.

Schneider Electric (+0,4%) e Panasonic hanno stretto una partnership per sostituire le tradizionali caldaie a gas al fine di cercare di offrire un sistema di controllo di riscaldamento delle stanze attraverso la sua gamma Wiser di soluzioni di gestione energetiche, integrate con le pompe di calore Panasonic Aquarea Air Source, con l’app Aquarea Smart Cloud e con il Service Cloud.

Glencore, società mineraria e di scambio merci anglo-svizzera, dopo essere stata accusata di aver rilasciato nell’aria emissioni superiori alla quantità massima, ha dichiarato che non esistono tecnologie praticabili per catturare le emissioni di metano dalle miniere di carbone a cielo aperto.

Nel 2022 sarà installato un parco eolico in Cina da 106 gigawatt di livello globale, nonostante l’inflazione dei costi logistici, delle materie prime e della manodopera. Gli obiettivi aggressivi di decarbonizzazione del paese e la rapida crescita del settore eolico offshore manterranno le installazioni annuali al di sopra dei 100 gigawatt per il resto del decennio.

Dopo l’approvazione a Washington di sei mesi fa dell’Infrastructure Investment and Jobs Act da 1,2 miliardi di dollari, le aziende che beneficeranno di una maggiore crescita economica sono pronte ad approfittare di un piano di costruzione a otto anni.