IEG – Acquisisce 75% quote V Group, organizzatrice di MyPlant & Garden

Italian Exhibition Group ha acquisito il 75% delle quote di V Group, società organizzatrice della manifestazione fieristica MyPlant & Garden. La fiera rappresenta il più importante evento professionale dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden in Italia, oltre ad essere punto di riferimento a livello europeo.

Valeria Randazzo, creatrice della fiera e anima organizzativa, continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato. L’accordo mira a valorizzare ed esaltare l’autonomia gestionale e operativa di chi ha garantito alla fiera un posizionamento di assoluto rilievo. Con l’ingresso nel gruppo IEG, la manifestazione accelererà inoltre il ritmo di crescita nello scenario internazionale e consoliderà la leadership in Italia mediante l’investimento in nuove iniziative, partnership e nuovi mercati.

Il Presidente di IEG, Lorenzo Cagnoni, ha commentato “E’ un acquisizione strategica che arricchisce il calendario fieristico di IEG e si pone l’obiettivo di generare nuovi orizzonti di sviluppo per le imprese. Creeremo nuove prospettive per gli eventi collegati a questo business. Stiamo affinando un progetto di sviluppo che troverà reciproci punti di sinergia fra gli operatori di Myplant & Garden e di alcune nostri fiere del contract outdoor. E’ un piano che si concretizzerà nel 2023 e che presenteremo nei dettagli nel prossimo novembre”.

La prossima edizione di MyPlant & Garden è in programma dal 22 al 24 febbraio 2023, dopo il successo raggiunto lo scorso febbraio scorso con 45.000 mq di esposizione, 18.500 visitatori professionali (provenienza estera del 20%) e 116 delegazioni ufficiali di buyer da trenta Paesi.