Il Cda di Iniziative Bresciane (INBRE) ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Iniziative Oglio nella Società.
Il Progetto di Fusione è stato altresì approvato dal Cda della Società Incorporanda.
L’operazione di fusione deve considerarsi operazione correlata ad un programma di razionalizzazione della struttura societaria del Gruppo e risponde alla logica di accorpare, ove possibile, nella medesima società le centrali per la produzione di energia elettrica.
La Società Incorporanda è – e sarà alla data di perfezionamento dell’atto di fusione – direttamente e interamente posseduta da INBRE e, pertanto, si applica la procedura di fusione semplificata. L’operazione di fusione sarà sottoposta all’approvazione dell’organo amministrativo di INBRE e dell’assemblea della Società Incorporanda.
Trattandosi di fusione per incorporazione di società interamente posseduta non spetta alcuna azione ai soci della Società Incorporanda e, pertanto, non è necessario procedere alla determinazione del rapporto di cambio e delle modalità di assegnazione delle azioni della Società nonché della data dalla quale tali azioni parteciperanno agli utili.
La data di efficacia della fusione sarà stabilita nell’atto di fusione.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Iniziative Bresciane