Iniziative Bresciane – Approvato progetto di fusione per incorporazione di Iniziative Oglio

Il Cda di Iniziative Bresciane (INBRE) ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Iniziative Oglio nella Società.

Il Progetto di Fusione è stato altresì approvato dal Cda della Società Incorporanda.

L’operazione di fusione deve considerarsi operazione correlata ad un programma di razionalizzazione della struttura societaria del Gruppo e risponde alla logica di accorpare, ove possibile, nella medesima società le centrali per la produzione di energia elettrica.

La Società Incorporanda è – e sarà alla data di perfezionamento dell’atto di fusione – direttamente e interamente posseduta da INBRE e, pertanto, si applica la procedura di fusione semplificata. L’operazione di fusione sarà sottoposta all’approvazione dell’organo amministrativo di INBRE e dell’assemblea della Società Incorporanda.

Trattandosi di fusione per incorporazione di società interamente posseduta non spetta alcuna azione ai soci della Società Incorporanda e, pertanto, non è necessario procedere alla determinazione del rapporto di cambio e delle modalità di assegnazione delle azioni della Società nonché della data dalla quale tali azioni parteciperanno agli utili.

La data di efficacia della fusione sarà stabilita nell’atto di fusione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Iniziative Bresciane