Planetel – Sottoscrive contratto quadro per il 100% di Net-Admin, corrispettivo pari a 1,5 mln

Planetel ha sottoscritto un contratto finalizzato all’acquisizione dell’intero capitale sociale di Net-Admin, società operante nel settore del Cloud, per un corrispettivo complessivo di 1,5 milioni. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine di giugno 2022 e sarà finanziata interamente attraverso mezzi propri.

L’acquisizione permetterà di aggiungere ulteriori competenze e mercati nell’area dei servizi Cloud, nonché di integrare l’infrastruttura virtuale proprietaria Net-Admin – installata su due datacenter – con le infrastrutture di Planetel, ottimizzandone i costi generali. Il consolidamento della rete cloud di Net-Admin permetterà anche la fornitura di servizi molto specifici per il mondo IaaS e PaaS ai clienti Planetel.

Per quanto riguarda i financials di Net-Admin, nel 2021 il fatturato è stato pari a 1 milione (vs 0,825 mln FY20) e l’Ebitda a 0,2 mln (vs 0,1 mln FY20). La PFN al 31 dicembre 2021 era negativa per 0,2 mln e il patrimonio netto pari a 0,2 mln. Le proiezioni per il 2022 indicano un fatturato di 1,5 mln, un Ebitda di 0,3 mln e una PFN neutra alla Data del Closing.

Al fine di permettere il reinvestimento da parte dei fondatori nel progetto Planetel, l’acquirente delibererà un aumento di capitale riservato per un importo di 675.000 euro – a pagamento con esclusione e/o rinuncia del diritto di opzione – a un prezzo unitario pari alla media ponderata del valore di mercato delle azioni nei 90 giorni di Borsa aperta antecedenti l’ultimo giorno prima della data del closing, aumentata del 15%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Planetel