AbitareIn – Intermonte indica TP a 8,60 euro (potenziale upside +52,4%; “outpeform”)

Intermonte ha aggiornato lo studio sul titolo AbitareIn, confermando la raccomandazione “Outperform” con TP a 8,60 euro (9,10 euro). Nuova valutazione che incorpora un potenziale rialzista del 52,4% rispetto alla chiusura di ieri a 5,64 euro.

L’update segue la pubblicazione dei risultati del secondo trimestre 2022, chiusi con dati sostanzialmente in linea con le attese. Il fatturato pari a 30,9 milioni (vs stime 29,5 mln) è aumentato del 64,7% su base annua per effetto dello sviluppo dei tre progetti prossimi alla consegna (Milano City Village, Trilogy Towers e Palazzo Naviglio). A livello operativo, l’EBIT si è attestato a 3,2 mln (+1,1 mln vs 2Q21).

Gli analisti si sono soffermati anche sulla solida pipeline pari a 300mila mq (corrispondenti a 3.300 appartamenti tipo) e sulle fasi di commercializzazione dei progetti Lambrate Twin Palace, The Units, Palazzo Sintesy e BalduccioDodici che hanno sottolineato ancora l’elevata domanda riguardante il residenziale milanese in grado di supportare un aumento strutturale dei prezzi.

Intermonte ha evidenziato anche la stabilizzazione in corso dei costi di costruzione dopo trimestri in aumento. AbitareIn ha fronteggiato inoltre con successo tale dinamica, con un’attenta pianificazione dei progetti, clausole di aggiustamento e un generale incremento dei prezzi di vendita.

Oltre alla solida pipeline, tra gli elementi a supporto della valutazione positiva rientrano anche l’offerta unica e la propensione all’innovazione tecnologica. Le proiezioni di Intermonte per l’intero esercizio indicano un fatturato di 147 mln (vs 125 mln FY21) e un net profit adjusted di 18 mln (vs 12 mln FY21). La crescita proseguirà anche nei due esercizi successivi con un fatturato di 203 milioni nel 2023 e 226 milioni nel 2024.