Global Markets Difesa/Aerospace – Intesa alza raccomandazione a “Buy” su Leonardo con TP a 12,7 euro

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata negativa per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib perde l’1,6%, il Dax l’1,4% e il Ftse100 l’1,1%. Oltreoceano, a Wall Street, il Dow Jones cede lo 0,7%, lo S&P500 lo 0,5% e il Nasdaq lo 0,1%.

Leonardo a -3,4%. Intesa Sanpaolo ha alzato la raccomandazione a “Buy” da “Add” con TP a 12,70 euro. Secondo quanto riportato dal Sole24Ore, la fusione tra Leonardo e Fincantieri sembrerebbe essere oggetto di riflessione anche nei dicasteri della Difesa, dello Sviluppo Economico e al MEF, coerentemente con l’intenzione di maggiori investimenti riguardanti il settore. Possibile anche l’ipotesi di aggregazioni verticali con forti sinergie e immediatamente attivabili. Sul fronte degli analisti,

Thales Alenia Space, JV tra Thales (67%) e Leonardo (33%), ha firmato un contratto con l’EUSPA per lo sviluppo, qualifica e dispiegamento in orbita della nuova versione di EGNOS.

Emirates sta valutando la possibilità di effettuare più ordini di aerei di linea A350 da Airbus con l’obiettivo di completare la propria flotta.