Global Markets Industrial – Holcim stipula accordo per acquisizione di SES Foam

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,4%, il Dax l’1,3% e il Ftse 100 l’1%. A Wall Street, il Dow Jones perde lo 0,4% e lo S&P 500 lo 0,3%, mentre il Nasdaq sale dello 0,1%

Holcim ha acquisito SES Foam, società produttrice di isolanti in schiuma spray, con sede negli Stati Uniti e con un fatturato netto stimato per il 2022 di 200 milioni di dollari. SES ha un track record di crescita a due cifre, con soluzioni avanzate di efficienza energetica e bio-based per progetti di retrofitting.

De Beers, azienda controllata da Anglo American, ha riportato circa 650 milioni di dollari di vendite nel suo quinto ciclo di vendita del 2022, in aumento di oltre un terzo rispetto allo scorso anno a causa del significativo aumento di prezzo dei diamanti più piccoli. Le vendite totali del quarto ciclo sono state di 604 milioni di dollari, rispetto a 565 milioni del terzo ciclo.

Il Tribunale dell’Unione europea ha sentenziato il divieto di concentrazione tra la Thyssenkrupp e la Tata Steel. Queste due società sono attive nella fabbricazione e nella fornitura di prodotti di acciaio piatto al carbonio e di acciaio magnetico.

Prysmian ha lanciato la “Sustainability Week”, una sfida che porta a tante innovazioni nel climate change e nella crescita sostenibile.

Schneider Electric acquisisce EV Connect, azienda specializzata nella costruzione e installazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

I prezzi dell’acciaio in Europa sono scesi bruscamente dai massimi dopo l’invasione russa in Ucraina. Secondo gli analisti di JP Morgan, il prezzo basso dell’acciaio avrà effetti negativi sugli utili delle aziende produttrici tra la fine del secondo semestre 2022 e l’inizio del 2023. L’acciaio laminato a caldo europeo è ora a circa 875 euro una tonnellata metrica da circa 1.450 euro.