Global Markets Media – Netflix e Google annunciano partnership con Magnite

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib perde l’1,6%, il Dax l’1,4% e il Ftse100 l’1,1%. Oltreoceano, a Wall Street, il Dow Jones cede lo 0,7%, lo S&P500 lo 0,5% e il Nasdaq lo 0,1%.

Netflix (+1,5%) e Google annunceranno a Cannes una partnership con Magnite, piattaforma di tecnologia pubblicitaria online.

Secondo TFI International Securities, Meta Platforms (+1,4%) avrebbe rallentato l’attività del Metaverso riguardante hardware e cuffie, portando le previsioni di spedizione a 7-8 milioni di unità per il 2022, un taglio del 40%. Tutti i nuovi progetti per cuffie, realtà aumentata e realtà mista sono sospesi fino al 2024. Nel frattempo, per quanto riguarda le cuffie Meta di fascia più alta si prevede un prezzo pari o superiore a 799$, valore molto più basso rispetto al costo stimato per l’auricolare di Apple (3.000$).

Tra le altre notizie, Twitter (+0,3%) potrebbe lanciare nelle prossime settimane la funzione ‘Notes’ per la creazione di articoli con formattazione potenziata.

Nel frattempo, sempre tra i social network, Guggenheim Securities ha tagliato il target price di Snap (+1,8%) a 18$ da 35$, mantenendo il rating “Buy”, sulle preoccupazioni di un rallentamento della crescita pubblicitaria.