SIT si è classificata al secondo posto dell’Integrated Governance Index 2022, indice quantitativo elaborato da ET Group, che misura il livello di integrazione della Sostenibilità nella Corporate Governance.
L’indagine, arrivata alla sua settima edizione, è stata realizzata su un panel di circa 300 aziende, suddivise in tre differenti categorie: le prime 100 società per capitalizzazione di Borsa, le altre società quotate (Extra Top 100), e le prime 50 società industriali non quotate della classifica Mediobanca.
I risultati dell’Integrated Governance Index 2022 sono stati presentati lo scorso 15 giugno in occasione della ESG Business Conference, dove SIT si è classificata in seconda posizione nella categoria Extra Top 100, aggiudicandosi il titolo di Leader della sua categoria.
“Il riconoscimento ottenuto conferma la forte integrazione delle tematiche di sostenibilità nelle strategie di lungo periodo di SIT», dichiara Chiara de’ Stefani, Corporate Sustainability Director di SIT. “Raggiungere i più elevati standard di riferimento nell’ambito della Governance ESG rientra tra gli obiettivi del nostro Piano di Sostenibilità Made to Matter ed il posizionamento ottenuto attesta la validità del percorso intrapreso”.