Soluzione Tasse – Punta sull’open banking con la licenza AISP per soddisfare oltre 100.000 utenti

Il Cda di Soluzione Tasse ha deliberato di accogliere la richiesta dell’azionista Dolphin e di
procedere all’integrazione dell’ordine del giorno dell’assemblea ordinaria e straordinaria della Società del 29 giugno 2022 aggiungendo nell’ordine del giorno di integrare l’oggetto sociale.

La richiesta dell’azionista Dolphin si fonda sul fatto che l’attività del gruppo Soluzione Tasse si è molto sviluppata negli ultimi anni andando ad abbracciare diverse aree di attività, oltre a quella storicamente legata alla consulenza fiscale.

Pertanto si rende opportuno integrare l’oggetto sociale per ottenere la licenza AISP da parte di Banca d’Italia.

Gianluca Massini Rosati, presidente e ad di Soluzione Tasse, ha commentato:
“Con la licenza AISP saremo in grado di offrire un servizio all’avanguardia alle decine di migliaia di utenti che si sono iscritti in questi giorni al nostro software gratuito Yuxme e che tra pochi giorni cominceranno a usarlo per la fatturazione elettronica. Potremmo infatti aggiungere ulteriori funzionalità al servizio premium integrando contabilità e servizi bancari, nel segno di una maggiore efficienza contabile. Contiamo di riuscire a soddisfare le esigenze di oltre 100mila utenti entro il mese di settembre, puntando ad aggiungere oltre 10 milioni di euro ricavi nel 2023 grazie a questi servizi”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Allcore