Erfo ha presentato ieri 22 giugno a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni e dei warrant su Euronext Growth Milan (EGM).
Il collocamento si è chiuso nella parte alta della forchetta con circa l’80% delle manifestazioni di interesse istituzionali provenienti da investitori esteri.
L’ammissione è prevista per lunedì 27 giugno, con avvio delle negoziazioni il 29 giugno.
Alessandro Cuté, AD di Erfo ha così commentato: “Siamo estremamente soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo nonostante il contesto di mercato particolarmente sfidante. I proventi rinvenienti dall’IPO consentiranno di accelerare il raggiungimento dei nostri obiettivi strategici. Partiamo da una base solida: un business in crescita e altamente profittevole e ad alta generazione di cassa. Le nostre prospettive sono molto positive, soprattutto alla luce dall’attuale contesto di mercato caratterizzato da un’aspettativa di vita crescente e uno stile di vita sempre più sedentario, associato ad una alimentazione disordinata.”
Grazie alla prolifica attività di R&D e ad un modello di business altamente integrato – riporta una nota – Erfo è stata in grado di:
- crescere del 26% CAGR 2013-21 a livello di fatturato;
- con un elevato livello di profittabilità (EBITDA margin 2021 del 40%);
- l’elevata generazione di cassa (Cash Conversion Ratio pari a c. 80%) unitamente ad un’elevata efficienza del capitale investito hanno permesso alla società di operare costantemente in autofinanziamento operativo.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Erfo