Global Markets Banche – Citigroup crea nuovo team in Asia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Banche:

Giornata debole per i mercati azionari europei: il Ftse Mib cede lo 0,4%, il Dax l’1,3% e il Ftse 100 lo 0,7%. A Wall Street, Nasdaq e S&P 500 guadagnano lo 0,8% e il Dow Jones lo 0,7%.

Citigroup (-1%) ha creato una nuova struttura di leadership in Asia. Tim Monger è stato nominato capo del cluster dell’Asia settentrionale e orientale della banca, mentre Amol Gupte guiderà il cluster dell’Asia meridionale e dell’ASEAN, lo riporta una nota del CEO dell’Asia Pacifico Peter Babej. I CCO di Australia, Cina, Hong Kong, Corea e Taiwan riporteranno a Monger. I CCO di India, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam riporteranno a Gupte. Monger e Gupte rimarranno rispettivamente con sede a Hong Kong e Singapore.

Il miliardario messicano Ricardo Salinas ha dichiarato in un tweet che stava pensando di acquistare l’attività di vendita al dettaglio messicana di Citigroup, Citibanamex, ma che poi ha deciso di non farlo.

Secondo gli strateghi dei derivati ​​di JP Morgan (-0,6%), un posizionamento estremamente ribassista nei futures azionari europei potrebbe aiutare a innescare forti movimenti al rialzo in caso di notizie positive.

“Concludiamo che il posizionamento dei futures sull’Euro Stoxx 50 probabilmente rimarrà vicino al record, il che potrebbe portare i mercati a rispondere alle notizie in modo asimmetrico, con una maggiore probabilità di bruschi movimenti al rialzo”, hanno affermato in una nota gli strateghi di JP Morgan guidati da Davide Silvestrini.

Le azioni europee continuano a lottare mentre aumentano le preoccupazioni per un rallentamento economico tra l’aumento dell’inflazione e l’aggressiva stretta monetaria.