Global Markets Industrial – Siemens Gamesa fornirà 60 turbine ad un parco eolico in Scozia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata debole per i mercati azionari europei: il Ftse Mib cede lo 0,4%, il Dax l’1,3% e il Ftse 100 lo 0,7%. A Wall Street, Nasdaq e S&P 500 guadagnano lo 0,8% e il Dow Jones lo 0,7%.

Siemens Gamesa, azienda controllata da Siemens (-2,7%), si è assicurata un contratto per la fornitura di 60 unità di turbine eoliche SG 14-222 DD, ciascuna con una capacità di 14,7 MW, per un parco eolico offshore Moray West da 882 MW in Scozia.

Air Liquide ha costituito una joint venture con Siemens Energy, società controllata da Siemens, per produrre elettrolizzatori di idrogeno rinnovabili su larga scala in Europa. Il fornitore francese di gas industriali deterrà una partecipazione del 25,1% nella partnership con sede a Berlino, mentre la società energetica tedesca deterrà una partecipazione del 74,9%.

Siemens Mobility, ramo della multinazionale tedesca, ha ricevuto un ordine da Amtrak per 50 locomotive passeggeri diesel ed elettriche, che faceva parte di un contratto da 2 miliardi di dollari che includeva un precedente ordine di 75 locomotive.

General Electric Co (+0,1%) e il suo partner regionale Inogen costruirà uno dei primi progetti ibridi eolico-solare in Turchia, che prevede l’aggiunta di 30 MW di energia solare a un parco eolico esistente. Il parco eolico ha una capacità di 32 MW ed è stato messo in funzione nel 2020.

L’azienda di Holcim (-1,4%) operante negli Stati Uniti collabora con Parsable per rafforzare il programma di conformità ambientale. L’azienda vuole sfruttare la tecnologia digitale e l’analisi dei dati per garantire una valutazione in tempo reale e nuovi livelli di standardizzazione e visibilità per contribuire a raggiungere gli obiettivi ESG.