Global Markets Media – Netflix cerca partner per l’advertising: Google tra i potenziali candidati

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati Europei: il Ftse Mib perde lo 0,4%, il Dax l’1,4% e il Ftse100 lo 0,6%. Oltreoceano, Wall Street positiva con il Dow Jones che guadagna lo 0,6%, lo S&P500 lo 0,6% e il Nasdaq lo 0,9%.

Netflix (-0,1%), come dichiarato nei mesi scorsi, intende lanciare un nuovo abbonamento low cost, supportato da interruzioni pubblicitarie per abbassare i costi. In quest’ottica, è alla ricerca di un partner a cui affidare la raccolta pubblicitaria. Google sembrerebbe il candidato ideale per l’esperienza nel settore dell’online advertising e in quello dei video attraverso YouTube, ma il colosso dello streaming sta valutando anche altre opzioni tra cui Comcast (+0,2%) e Roku.

Segnaliamo, inoltre, che Macquarie ha tagliato la raccomandazione su Publicis Groupe (-3,5%) a “Neutral” da “Outperform”.

Da ultimo, Ebay ha acquistato KnownOrigin, il principale marketplace NFT (non-fungible token) che consente agli artisti e ai collezionisti di creare, acquistare e rivendere NFT tramite transazioni supportate da blockchain.