Global Markets Tech e Telecom – Ancora in ribasso i titoli dei semiconduttori

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata negativa per i mercati europei, con il Ftse Mib a -%, il Dax a -% e il Ftse 100 a -%. Avvio incerto per i listini americani, con il Dow Jones a %, lo S&P500 a % e il Nasdaq a %.

Variazioni contrastanti per quanto riguarda il settore tecnologico e tlc, con nuovi ribassi per il comparto dei microchip: arretrano Stm (-2,1%), Asml (-2,3%) e Infineon (-2,4%).

Thales è in pole position per acquisire il business di sicurezza informatica di Atos, che interessa anche a Orange e Airbus. Lo stato, il maggiore azionista di Thales, e il Ministero della Difesa, suo più grande cliente, supportano l’operazione.

Le azioni della società inglese Bango salgono del 12%, il massimo da maggio 2020, dopo che la società di fatturazione dell’e-commerce ha dichiarato di aver stretto un patto con una multinazionale tecnologica di cui non ha fatto il nome. Secono Berenberg e Liberum il partner di Bango potrebbe essere Apple.