Portobello – Si aggiudica il ramo d’azienda “marketplace” di ePrice Operations

Portobello si è aggiudicata, nell’ambito della procedura di pre-concordato preventivo, il ramo d’azienda “marketplace” di ePrice Operations, uno dei principali negozi online italiani, specializzato nella vendita di prodotti high-tech (elettronica) e leader nel segmento dei grandi elettrodomestici.

L’offerta del ramo d’azienda “marketplace” ha ad oggetto il portale eprice.it ed è costituita, tra l’altro, dalla partecipazione per il 25% del capitale sociale in International Marketing Network, società olandese fondata con altri 3 operatori al fine di creare un marketplace internazionale tra Italia, Francia, Germania e Romania.

“Marketplace” ha registrato un fatturato nel 2020 pari a circa 101,4 milioni e un Ebitda negativo per 14,1 milioni. Nel 2020, inoltre, il portale ha ricevuto quasi 65 milioni di visite con 500 mila clienti che hanno prodotto 637 mila ordini con uno scontrino medio di 287 euro.

Il prezzo per la compravendita è pari a circa 6 milioni di euro, corrisposto interamente in danaro alla data del closing ed in parte con accollo del debito per circa 900 mila euro, inerente ai 25 dipendenti oggetto di trasferimento all’interno del ramo.

L’operazione di acquisto sarà sostenuta per il 50% da Portobello attraverso un finanziamento concesso da un primario istituto di credito internazionale e per il restante 50% da Riba Mundo Tecnologia.

Il closing dell’acquisizione è stimato in circa 90 giorni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Portobello