Generalfinance – Prezzo dell’offerta a 7,20 euro, dal 29 giugno su Euronext Star Milan

Generalfinance, intermediario finanziario specializzato nell’attività di factoring pro solvendo e pro soluto, informa che ieri 23 giugno 2022 si è conclusa con successo l’offerta di sottoscrizione e di vendita delle azioni ordinarie della Società finalizzata alla quotazione su Euronext Milan, Segmento Euronext STAR Milan.

Il prezzo di offerta è stato fissato a 7,20 euro per azione, offerta che comprende 2.807.792 azioni di nuova emissione derivanti dall’aumento di capitale e 2.597.133 azioni derivanti dalla vendita da parte dell’azionista Crédit Agricole Italia, inclusive delle 491.356 azioni sottostanti all’opzione over-allotment (a servizio dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe).

Sulla base del prezzo di offerta, il controvalore complessivo dell’operazione, inclusa l’opzione greenshoe, risulta pari a 38,9 milioni, comprensivi dell’Aumento di Capitale pari a 20,2 milioni.

La capitalizzazione della Società alla data di inizio delle negoziazioni sarà pari a 91,0 milioni (comprensivi dell’aumento di capitale di 20,2 milioni).

L’Offerta ha ricevuto un forte interesse da parte di primari investitori istituzionali, con una domanda complessiva di circa 65,8 milioni.

Tenuto conto del previsto grado di diffusione dell’azionariato di Generalfinance, a esito dell’Offerta il flottante (20,49% ante esercizio della greenshoe; 23,94% post esercizio della greenshoe) sarà adeguato rispetto al requisito richiesto da Borsa Italiana per la quotazione delle Azioni su Euronext Milan, Segmento Euronext STAR Milan.