Global Markets Industrial – Prysmian si aggiudica commessa da €700 mln in Germania

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna il 2%, il Dax l’1,7% e il Ftse 100 il 2,2%. A Wall Street, il Nasdaq sale del 2,6%, lo S&P 500 del 2,2% e il Dow Jones dell’1,9%.

TenneT TSO GmbH, gestore di sistemi di trasmissione tedesco, ha assegnato a Prysmian una commessa del valore di circa 700 milioni di euro per la realizzazione del secondo sistema da 2 GW per prolungare l’interconnessione SuedOstLink con 546 km di cavo interrato ad alta tensione in corrente continua da 525 kV.

Enva, azienda che lavora in collaborazione con Geocycle, ha iniziato la consegna di carburante sostenibile Solid Recovered Fuel di alta qualità per lo stabilimento Cauldon di Lafarge Cement nello Staffordshire, contea dell’Inghilterra nella regione delle Midlands Occidentali.

Northern Offshore Services ha vinto una gara d’appalto per fornire due navi di trasferimento del personale per supportare le operazioni e le attività di manutenzione presso i parchi eolici offshore di Vesterhav Nord e Vesterhav Sud nel Mare del Nord.